Termini e condizioni di vendita

1 – DISPOSIZIONI GENERALI

L’utente, navigando nell’area SHOP, accede all’e-commerce di GISA ARREDAMENTI, raggiungibile tramite l’URL: https://www.gisasrl.eu/shop

La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy dei dati adottate dal sito stesso, ivi indicate.

Le presenti condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs n. 21/14 e D.lgs n. 70/03) da parte di:

GISA SRL – P. IVA 03345480796, con sede in:

Via del Progresso 252, 88046 Lamezia Terme (CZ)

Indirizzo email del Titolare: info@gisasrl.eu

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente e inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

Si invita l’Utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Gisa Srl si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

2 – OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su https://www.gisasrl.eu e non disciplinano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Prima di inoltrare ordini e acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

3 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto stipulato tra Gisa Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Gisa Srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Concluso il contratto, Gisa Srl prende in carico l’ordine per la sua evasione.

4 – MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito https://www.gisasrl.eu L’immagine della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma potrebbe differire; inoltre potrebbe includere prodotti accessori presenti in figura. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Gisa Srl mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Gisa Srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, via telefono o via mail. Nel caso si abbia bisogno di fattura, il Cliente deve richiederla telefonicamente o via mail. Una volta emessa la fattura, non sarà più possibile modificarla. Ricordiamo che le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Gisa Srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Gisa Srl si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine le cui credenziali possano far dubitare della loro veridicità.

5 – DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti fa riferimento alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità dev’essere comunque considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

6 – MODALITA’ DI PAGAMENTO E PREZZI

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese. In caso di errore, Gisa Srl avviserà il prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Gisa Srl l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato. Il pagamento dell’ordine potrà avvenire tramite:

Carta di Credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito (a mezzo PayPal), contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato e l’ordine verrà evaso entro 72 ore lavorative.

Mediante il pagamento PayPal il Cliente potrà pagare anche con Carta di Credito e mediante altre modalità specificate da PayPal.

E’ altresì possibile pagare per mezzo di bonifico bancario anticipato; in questo caso la spedizione verrà preparata ed affidata al corriere per la consegna, soltanto dopo l’avvenuta ricezione dell’intero importo dovuto sul conto (normalmente entro le 48 ore successive all’ordine).

7 – MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

Gisa Srl effettua spedizioni in tutto il territorio italiano e solamente presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.

Le spese di consegna sono incluse nel prezzo dei prodotti, salvo diversamente specificato; qualora fossero evidenziati i costi di spedizione, essi sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine. Nel caso in cui la spedizione dovesse finire in giacenza per qualsiasi motivo, il cliente sarà tenuto al pagamento delle maggiori spese direttamente al corriere al momento della consegna, o in alternativa potrà ritirare l’ordine gratuitamente nei depositi del corriere. Il tempo di evasione dell’ordine è da considerasi indicativo.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Gisa Srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

A – che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).

B – Se si accetta un pacco manomesso non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo. La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui Gisa Srl non risponde di eventuali furti o danneggiamenti.

Gisa Srl effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Qualora presenti, tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d’ordine. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere/uffici postali a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso Gisa Srl e al cliente verrà rimborsato quanto pagato ad eccezione delle spese di spedizione e di altre spese accessorie eventualmente sostenute.

In nessun caso è possibile rifiutare al momento della consegna la merce ordinata, tale circostanza non sarà considerata applicazione del diritto di reso, bensì inadempienza contrattuale.

8 – DIRITTO DI RECESSO

Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare una comunicazione scritta dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso, tale comunicazione va inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a :

Gisa Srl

Via del Progresso 252, 88046 Lamezia Terme (CZ)

Una volta ricevuta tale comunicazione al Cliente verrà chiesto di rispedire il prodotto assegnandovi un numero di RMA. Gisa Srl procederà inoltre, entro 30 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce e trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione e di incasso. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario o rimborso paypal (nel caso di pagamento tramite paypal); sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia. Il prodotto va reso integro, non utilizzato, nella propria confezione originale. Il prodotto reso deve poter essere rimesso in vendita. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Le spese di restituzione sono a carico del cliente, Il prodotto, gli imballi ed il contenuto della scatola devono essere riconsegnati nuovi ed integri.

9 – TRATTAMENTO DEI DATI

I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy) e visionabile sul sito alla voce PRIVACY POLICY

10 – RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: commerciale@gisasrl.eu